REBEKKA BAKKEN & BAND(N/USA)
La perla norvegese con band americana per la prima volta in Alto Adige.
Rebekka Bakken nasce e cresce in un paesino norvegese non lontano da Oslo. La sua carriera è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, ma dietro c’è un lavoro lungo e impegnativo. Comincia prendendo lezioni di violino, ma ben presto passa al pianoforte, per poter accompagnare il canto, da lei preferito. Il mutamento stilistico più importante avviene quando Rebekka, adolescente, abbandona la musica folk norvegese, per passare al funk, al soul e al rock con le band locali. Così, nel 1994, fa il salto fondamentale della sua carriera.
Con il successivo Is That You?, del 2005, Rebekka dimostra una maggiore maturità sia come cantante che come arrangiatrice di nuovi brani originali. “La produzione del secondo album mi ha dato un’energia enorme e anche tanta fiducia per andare avanti come artista” dichiara Rebekka al tempo dell’uscita dell’album.
In questi ultimi anni vive sia a Vienna che a New York, dove registra il nuovo album e trova nuovi musicisti per
complettare un nuovo progetto.
Nel 2011 poi l´album "September" con il quale si avvicina al Country-Folk, ché esce come gia i primi album sul ettichetta Universal Music.
È una musica che tocca, a molti livelli. “La comunicazione”, dice Rebakka Bakken, “va ben oltre le parole.”
Rebekka Bakken songwriter di origine norvegese, cresciuta musicalmente a New York e Vienna, è un’artista carismatica e sensuale, dotata di un talento vocale straordinario. La Bakken si muove con grande agilità tra pop, folk, jazz, R&B e ultimamente anche Country scavalcando gli orizzonti tra la musica americana e i paesaggi sonori scandinavi e riscuotendo sempre, nella dimensione live, un grande successo. In occasione del concerto al interno del Steinegg Live Festival 2012 sarà accompagnata da una band americana di musicisti d’eccezione .
DETAGLI: Giovedí 25 ottobre 2012 con inizio alle ore 20.30 (apertura porte ca. 19.45 Uhr), presso la casa della cultura a Collepietra (15 minuti da Bolzano) BZ - Italia.
Posti in piedi (dipende dalla situazione del concerto)!