La serata speciale del festival:
UMBERTO TOZZI & BAND
con i suoi sucessi e canzoni del nuovo album
Umberto Tozzi
dal vivo e con il suo gruppo ... dopo tanti anni torna in regione.
Dopo Gianna Nannini, Edoardo Bennato e Angelo Branduardi arriva un altro star italiano al Steinegg Live Festival di Collepietra vicino a Bolzano.
Con sé avra tutti i suoi sucessi;
„Ti Amo“, „Tu“ e „Gloria“, "Stella stai", "Si può dare di più", "Gente di Mare", "Gli altri siamo noi", "Come si fa?" e tanti altri.
Biografia: Debutta nel 1976 con l'album "Donna amante mia", comprendente il brano "Io camminerò", portata al successo da Fausto Leali.
Il successo personale arriva l'anno dopo quando incide "Ti amo". Nel 1978 esce "Tu" e nel 1979 "Gloria". Queste tre canzoni faranno il giro del mondo e saranno cantate in inglese da Laura Branigan.
Gli anni '80 si aprono con l'album Tozzi, trascinato dall'hit-single "Stella stai. Il 1981 è l'anno di un disco stupendo, quale è "Notte rosa", seguito nel 1982 dall'album "Eva".
Pubblica un altro album nel 1984, poi rimane in silenzio fino al 1987, quando assieme a Gianni Morandi e Enrico Ruggeri vince il Festival di Sanremo con "Si può dare di più". Lo stesso anno assiema a Raf partecipa all'Eurofestival con "Gente di mare"
Nel 1991 ripartecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Gli altri siamo noi", che da il titolo all'album omonimo, seguito, nel dicembre dello stesso anno, dalla raccolta "Le mie canzoni".
Dopo tre anni di silenzio, Umberto Tozzi ritorna alla grande. Nel 1994, infatti, a 17 anni di distanza dalla prima affermazione, vince di nuovo il Festivalbar cantando "Io muoio di te". Ad aprile 1996 pubblica "Il grido". Seguno fin´oggi altri undici album di cui qualche raccolta o "best of". Solo quest´anno pubblica con "Non solo live" un doppio album e in settembre il nuovissimo album da studio "Superstar".
Biografia completa in formato PDF
DETAGLI:
data: martedí 20 ottobre 2009
ora: ore 20:00 (inizio serata von Cara Luft & Hugh McMillan)
entrata aperta alle ca. ore 19.30
luogo: Casa della Cultura di Collepietra (15 km da Bolzano - Alto Adige)
concerto in piedi (sedie solo a prenotazione)
Info-Tel: +39 328 9469472
TICKETS/BIGLIETTI: Disponibile solo circa 700 biglietti.;
presso tutti i negozi Athesia in Alto Adige, Babas a Bolzano, Non Stop Music a Merano, Centro S. Chiara Trento ecc.
presso tutte le casse rurali (Raiffeisen) in Alto Adige (senza spese di preventitá)
vedi anche: posti di prevenditá
Ultimi biglietti anche alla CASSA SERALE a Collepietra
Online: www.stol.it/Ticket oder www.greenticket.it
LINK al sito dell´artista: www.umbertotozzi.com